WHITE LOOP, il nuovo giallo di Anna Scarsella alla Libreria Palmieri di Lecce



Domenica 29 ottobre, presso la Libreria Palmieri, Via Salvatore Trinchese, 62, Lecce, Anna Scarsella presenta il suo ultimo libro White loop, edito da i Quaderni del bardo.


Dialogherà con l’autrice Raffaele Gorgoni.



Con White loop torna Elise, psicanalista italo-americana, donna dalla carnagione chiarissima, gli occhi attenti e i capelli scuri, che nella sua comunità terapeutica "La speranza" lavora con attenzione e dedizione ai casi dei pazienti che le vengono affidati. Tra loro c’è Andrea, cinquantenne bello e professionalmente realizzato ma che viene ossessionato dalla moglie, una donna molto possessiva.  Sullo sfondo il Salento e il mare, l’estate feroce, e non solo per la calura. Un altro caso, nuovi misteri, anonime e-mail che minacciano Elise fanno di “White loop” un libro ricco di suspense e, nello stesso tempo,  pregno di  una scrittura che delinea la nostra terra e i suoi mali.

Anna Scarsella, vive e lavora come insegnante di storia e filosofia in un liceo di Lecce, città nella quale è nata. È appassionata di storia contemporanea e psicologia.
Ha tradotto e pubblicato per la casa editrice Milella di Lecce un saggio del filosofo scozzese Lord Kames dal titolo Discorso Preliminare sull’Origine degli Uomini e delle Lingue. Il profumo delle rose inglesi (Musicaos Editore 2015) è il titolo del suo romanzo d'esordio. Con i Quaderni del bardo ha pubblicato il giallo Io sono fantasma, 2016.

Post più popolari