PASSEGGIATA LETTERARIA NEL BORGO - SPECCHIA, Terza edizione

13 SCRITTORI LEGGONO I PROPRI LIBRI NEGLI ANGOLI DEL CENTRO STORICO MEDIEVALE
L’Associazione Culturale “LibrArti” di Specchia, con il Patrocinio del Comune di Specchia, in collaborazione con la Libreria Idrusa di Alessano, organizza  Domenica 31 Luglio prossimo, a partire dalle ore 21.00, la terza edizione dell’evento culturale: “Passeggiata letteraria nel borgo ”, con la  Direzione Artistica della scrittrice Tiziana Cazzato e l’allestimento scenografico dell’Architetto Stefania Branca e di Maria Grazia De Rinaldis.
Con l’iniziativa il pubblico scoprirà i mille volti non sono soltanto delle chiese, dei palazzi nobiliari, delle corti, delle stradine e dei vicoli di cui Specchia è ricca, ma anche quelli della buona letteratura proposta dalle voci degli stessi autori, che leggeranno brani dei propri libri avendo come palcoscenico gli angoli più suggestivi del borgo medievale.
Prima che l’evento abbia inizio, tutto il pubblico e gli scrittori protagonisti si troveranno in Piazza del Popolo, dove, presentati dal Giornalista Maurizio Antonazzo, interverranno per un breve saluto: Imma Vantaggiato, Assessore all’Istruzione e alle politiche giovanili – Comune di Specchia, Maria Adele Campi, Associazione Culturale “LibrArti” e il Dott. Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente del Gruppo Specchiasol, a seguire si potranno ascoltare le voci narranti di Alessandro Rizzo e Laura Petracca, che leggeranno gli “incipit” dei libri partecipanti all’evento.
Le case editrici, gli scrittori e i libri saranno: per Musicaos Editore:  Luciano Pagano con “Beati i puri”, Antonella Screti con “Storia di Raidha e la chiesetta”,  Alessandro Stamer, “Panciollo,il terrore degli Gagnabhuu” (libro dedicato ai piccoli lettori, che avranno una location a loro dedicata), Marco Vetrugno con “Proiettili Di-versi”. Mentre per Raggio Verde: Federica Murgia con “ Il paese della rosa peonia”, Donato Cuppone, “Il giardino murato”, Stefano Cambò con “Cyrano tra delitti e misteri”. Per Lupo Editore: Giuseppe Calogiuri con “Cloro”, Giulia Campa con “Una parte di me”, per Manni Editore: Paolo La Peruta con “Senza pace”, per Salento D’Esportazione- iQdB: Alessandra Peluso con “Sul boxer del nonno verso la poesia”. Per Edizioni Esperidi: Ivan Ferrari con “Storie sbandate”. La novità dell’edizione 2016 sarà lo spazio “Un libro… domani”, dedicato a colui che ancora non ha pubblicato nessun libro, come Graziano Gala, vincitore del Premio Gazzetta del Mezzogiorno 2012, del terzo premio del Premio Letterario Nazionale Bukowski 2015, che come tredicesimo autore presenterà il racconto inedito, “Sentir messa”.

Post più popolari