I BASSISTI MUOIONO GIOVANI di Francesco De Giorgi (Musicaos Editore) al Lido Dell'Ancora di Sant'Isidoro

Mercoledì 26 Agosto, alle ore 19.00, si terrà un nuovo appuntamento dell'Aperitivo Letterario a cura dell'associazione VeleRacconto, presso il Lido Dell'Ancora di Sant'Isidoro. Lucia Cordella (VeleRacconto), presenterà "I bassisti muoiono giovani", il nuovo romanzo di Francesco De Giorgi, pubblicato da Musicaos Editore. Al dialogo con l'autore si affiancherà un reading di brani del romanzo, nel quale Francesco De Giorgi sarà accompagnato, alla chitarra elettrica, da Pierluigi Congedi.

"I bassisti muoiono giovani" è la storia di un gruppo di ragazzi che decide di riunirsi, diversi anni dopo lo scioglimento della loro piccola band, per registrare - finalmente - i propri brani. Il ritorno sui propri passi è guidato da Giorgio Mestrelli, uno dei critici musicali più influenti della rete, bassista del gruppo. Nonostante il destino abbia scelto strade differenti per i cinque, i "Plettrofolle" ritroveranno immutate, suonando insieme, le sensazioni di un tempo. Dovranno però fare i conti con un diverso contesto sociale che li metterà nuovamente alla prova. Cinque ragazzi che formavano una band, una band che rappresentava un sogno, un sogno che avrebbe cambiato le loro vite. Se solo ne avessero avuto il tempo. Un affresco crudo e ironico.

Un racconto che è strutturato come un disco, centrato sulle passioni, sulla realizzazione personale e la contemporaneità. Un viaggio al ritmo di musica per scoprire l'importanza dei propri desideri. Francesco De Giorgi è nato a Casarano (Le) nel 1984. Nel 2007 si è laureato in Scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Ha pubblicato i romanzi "Tu prepara il filtro" (Besa Editrice, 2011), "Una buona stella" (Lupo Editore, 2013). Musicaos Editore ha avviato le sue pubblicazioni di ebook, in formato digitale, nel settembre del 2012. Nel 2014 è stata la volta del 'passaggio' al formato cartaceo. Dall'inizio del 2015, anno nel quale sono stati pubblicati quasi trenta titoli, le opere di Musicaos Editore sono distribuite in tutte le librerie, sul territorio nazionale, e in tutti gli store digitali, in formato cartaceo e ebook. Di recente, sul Corriere del Mezzogiorno, il giornalista e critico letterario Enzo Mansueto ha definito Musicaos Editore "erede di una delle esperienze culturali on line più significative dell'ultima stagione della letteratura pugliese".

Info: www.musicaos.it 

Post più popolari